Tempo di lettura stimato: 1'
7 città italiane tra le oltre 200 in tutto il mondo che aderiscono all’iniziativa Give a home, in programma il 20 settembre in collaborazione di Sofar Sound.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere e a cui puoi provare a partecipare aderendo, entro il 10 settembre, al concorso online.
Clicca qui per cercare il concerto più vicino
Svelati nelle ultime ore gli artisti che formano la line up di Verona: Mosaika Orchestra Interculturale, C+C=Maxigross Feat. Alioune Slysajah and Moulaye Niang. Ancora in via di definizione, invece, il programma di Firenze.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
Tra gli appuntamenti più attesi, il Give a home di Milano offre l'opportunità ai fortunati vincitori di assistere al concerto di Ludovico Einaudi, compositore italiano di fama mondiale.
Completano il programma, direttamente dall'India, Alluri con il supporto della band Calibro35 e la dolcissima voce di Joan Thiele.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
La musica nordica dei napoletanissimi Blindur, ma non solo. A Napoli l'evento Sofar si arricchisce con la vena poetica di Gnut, la rock band Kafka sulla spiaggia. Completa il programma il live imperdibile del duo electro-pop Yombe.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
Marco Zitelli alias Wrongonyou, il nu soul di Ainé e i Diyar Ühren Mehrovî per una line up tutta da scoprire a Roma.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
L'energia de Le Capre a Sonagli è pronta ad elettrizzare il #GiveaHome di Brescia. Nel programma anche i gruppi Zingara e Chemana.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
Oggi sono conosciuti da nicchie di fan, ma sono pronti a far parlare di sé. Per l'appuntamento di Udine è possibile ammirare la bravura di Silverio & Nodale. Completano il programma del 20 settembre Doro Gjiat, Oscuro e Sgobino.
Ecco gli appuntamenti che non puoi perdere.
Ancora più fascino per gli appuntamenti di Firenze e Verona perché per il momento "al buio". La line up e gli artisti che si esibiscono sono tutti da scoprire.
Lanciato il 20 giugno in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, l’evento #Giveahome chiede alle persone di unirsi solidalmente a coloro che sono costretti a lasciare le loro case e di far conoscere le soluzioni per affrontare la crisi dei rifugiati.
Sono previsti oltre 300 eventi in oltre 200 città dei cinque continenti. Artisti di fama mondiale, ma anche artisti rifugiati e attivisti terranno i concerti nelle case dei loro fan.
Negli anni più recenti, stiamo assistendo ad uno dei più consistenti movimenti di migranti e rifugiati dalla seconda guerra mondiale.
Nonostante la gravità della situazione in atto, i paesi più ricchi continuano ancora oggi a privilegiare le politiche e le misure atte a bloccare il movimento dei rifugiati e dei migranti, spesso delegando ad altri stati situati nelle regioni più vicine alle aree in guerra la responsabilità per l’accoglienza delle persone bisognose di protezione.
Non possiamo stare a guardare, dobbiamo e possiamo fare passi concreti per fermare queste morti e per trovare una soluzione più sostenibile che tenga conto della necessità primaria delle persone di chiedere protezione ad un Paese diverso dal proprio, senza dover mettere a repentaglio la vita.
Ad una crisi globale devono corrispondere risposte globali.