Grandi donazioni - Amnesty International Italia

Grandi donazioni

Nel mondo milioni di persone lottano quotidianamente affinché vengano riconosciuti e rispettati i diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Uomini, donne e bambini che vedono la propria libertà gravemente limitata, che subiscono torture, violazioni e abusi, in condizioni di completo isolamento.

Insieme, unendo le nostre forze, possiamo porre fine al loro isolamento e contribuire ad un cambiamento concreto, nelle loro e nelle vite di ciascuno di noi, perché i diritti umani sono di tutti o non lo sono di nessuno. Tutto questo è possibile solo grazie all’impegno e alla generosità di persone come voi.

La nostra organizzazione non riceve alcun sostegno da fondi pubblici o da grandi aziende, per questo le grandi donazioni da privati sono indispensabili per dare continuità alle nostre campagne.

Perché il tuo contributo è importante?

Diventando un grande donatore Amnesty International potrai:

• Scegliere di finanziare la campagna, una regione nel mondo o una specifica emergenza di tuo maggiore interesse
  • Ricevere aggiornamenti esclusivi e specifici sull’intervento e sulle attività scelte
  • Incontrare i testimoni dal campo e difensori dei diritti umani
  • Partecipare ad uno dei nostri Summer Lab
  • Partecipare e intervenire ad incontri sui diritti umani o ad eventi dedicati e manifestazioni sul territorio italiano

Cosa facciamo grazie al tuo sostegno

Ricerca

Tutte le nostre azioni sono basate su fatti documentati. È per questo che i nostri ricercatori sul campo verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani.

Campagne

Raccolte di firme, manifestazioni e pressioni sulle istituzioni sono gli strumenti per portare attenzione su queste violazioni.

Informazione e sensibilizzazione

Grazie a un’attività di informazione costante su tutti i canali sensibilizziamo l’opinione pubblica sulle nostre campagne.

Per saperne di più, sfoglia il nostro bilancio sociale.

Alcuni esempi di cosa potremmo fare insieme

Benefici fiscali

Secondo quanto stabilito dall’art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 per le persone fisiche le erogazioni liberali a favore di Amnesty International sono detraibili ai fini IRPEF nella misura del 35%, per un importo non superiore a € 30.000 annui.

In alternativa alla suddetta detraibilità dell’erogazione liberale, l’art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 prevede la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Come donare

• Bonifico bancario intestato Amnesty International – IBAN: IT56 X 05018 03200 000000300000 – c/c n. 300000 presso Banca Popolare Etica
  • bollettino postale sul conto corrente postale n° 552000 intestato a
    Amnesty International