Migrando - Amnesty International Italia

Orecchio Acerbo Editore

Migrando

2019

La via delle immagini può essere, a volte, e non solo per i più piccini, la strada più efficace. Questo libro, silenzioso ed eloquente, ne è una gradita e gradevole testimonianza

Uccelli migratori. Alberi con rami, e radici, famigliari. E l’acqua. L’acqua del grande oceano mare che sostiene, separa e unisce speranze, terre e destini. Quelli di chi insegue sogni e quelli di chi viene inseguito. La storia, le storie, di due migrazioni. Quella lontana degli inizi del novecento (…). E quella vicina, di oggi, dove carrette del mare solcano il Mediterraneo….

Migrando è un libro sulle migrazioni, sulla storia e sulle storie di due migrazioni raccontate senza parole, solo attraverso le immagini, per lasciare alla sensibilità di ciascuno l’epilogo della storia.
Un libro bifronte che si può leggere da un verso o dall’altro – le due storie infatti si uniscono al centro del libro – per chi pensa che i mari uniscano e non dividano.

Testi di Mariana Chiesa Mateos.

Scarica la scheda degli spunti alla lettura.

Guarda anche la scheda didattica “I minori rifugiati e richiedenti asilo

acquista

15.00 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro).
Puoi pagare anche con conto corrente postale:

  • ccp 22340004, intestato ad Amnesty International, via Magenta 5, 00185 Roma
    oppure
  • bonifico bancario IBAN: IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.