EDT Giralangolo, Torino 2023

Passi nella valle

2023

Una mattina, ti rendi conto che non è più possibile lasciare delle famiglie sole, ad affrontare la montagna. È così semplice, in fin dei conti. La montagna è pericolosa. Fa freddo, i sentieri sono difficili. Noi che viviamo e lavoriamo qui, lo sappiamo bene”.

Una liceale, reduce da una delusione d’amore, viene mandata dalla mamma a passare le vacanze da sua zia a Saorge, un paesino di montagna tra le valli sperdute al confine italo francese. L’esperienza nella valle del Roja le svelerà un mondo sconosciuto e – anche – avventuroso, in cui capirà che la solidarietà, il prestare soccorso e ospitalità, il salvataggio di vite umane sono più importanti di qualsiasi legge.

Una storia di crescita, di cambiamento e di scoperta del mondo che saprà ispirare ragazze e ragazzi aiutandoli, non solo, ad aprire gli occhi sulle contraddizioni del nostro mondo, ma anche a riflettere sulle azioni che, tutti noi, possiamo portare avanti per cambiare le cose, così come sceglierà di fare la giovane protagonista.

Sylvie Deshors (traduzione in italiano di Anselmo Roveda)

Acquista

15,00 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia. Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.

Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:

• conto corrente postale CCP 22340004 (solo per pubblicazioni), intestato ad Amnesty International, via Goito 39, 00185 Roma
  • bonifico bancario IBAN (solo per pubblicazioni): IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

• nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.

Segnala ad un amico