Giocare è un diritto: l’evento per bambini e bambine alla Casina di Raffaello

18 Novembre 2021

@ Bruna Ferrazzini

Tempo di lettura stimato: 2'

In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, alla Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla scuola, formazione e lavoro di Roma Capitale, si terrà la seconda edizione dell’iniziativa “Giocare è un diritto”.

Nel pomeriggio di sabato 20 e domenica 21 novembre dalle ore 15 alle ore 18, si terranno laboratori, incontri e letture sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, rivolti a bambini, ragazzi e famiglie.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Amnesty International, Emergency, Internazionale Kids e Save the Children.

Il 21 novembre alle ore 16 si terrà il laboratorio “Storie di diritti. Realizza un libro con la tua storia!” a cura di Amnesty International, rivolto ai bambini e alle bambine dai sette anni in su.

Un’attività artistica e creativa, ideata dall’illustratrice e artista Bruna Ferrazzini, in cui dare vita a un personaggio, a una storia da vivere insieme, e a un libro come più ci piace, ispirandosi ad alcuni diritti dei bambini e delle bambine e immaginandone desideri, giochi e avventure. Ogni partecipante creerà il proprio personalissimo libro dei diritti dei bambini e delle bambine con una storia che potrà continuare a sviluppare anche dopo la fine del laboratorio, con famiglia e amici.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Casina di Raffaello.

Tutte le attività sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per l’accesso, a tutte le persone dai 12 anni in su, è richiesta la presentazione del Green Pass in formato cartaceo o digitale.