‘Voci per la libertà’ On Air su Radio 1

30 Agosto 2010

La musica è uno strumento potente che riesce a raggiungere milioni di persone e può diventare la voce dei ‘senza-voce’‘ (Thomas Hammarberg)

Si è chiusa da poco più di un mese  dalla 13ma edizione  di ‘Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty’, quest’anno ricca di contenuti, grandi nomi e riconoscimenti che hanno onorato e incoraggiato artisti, volontari e collaboratori, come il plauso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha conferito alla manifestazione la propria medaglia di rappresentanza e il saluto, accompagnato da un videomessaggio del Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Thomas Hammarberg.

Su www.vociperlaliberta.it  è possibile trovare uno speciale che documenta  queste intense giornate attraverso fotografie e scritti. Chi non ha potuto assistere alla manifestazione, può seguire lo speciale con ‘Suoni d’estate: Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty‘,  che andrà in onda martedì 31 agosto, dalle ore 21.10 alle 23.00 sulle frequenze di Radio 1.

Lo speciale, condotto da Barbara Tomasino con la regia di Ombretta Conti, riproporrà i brani di Heike Has The Giggles, Perturbazione, Paola Turci e Carmen Consoli, vincitrice del Premio Amnesty Italia 2010, Piccola Orchestra Karasciò , a cui è andato il premio Amnesty Emergenti, Giorgio Barbarotta (premio della critica), Prhome (premio Giuria popolare).

Il programma radiofonico potrà essere seguito anche online.

Guarda lo speciale andato in onda a Uno Mattina con intervista a Carmen Consoli e a Christine Weise