Myanmar, l’evento sui diritti umani al Campidoglio

6 Dicembre 2021

Il 7 dicembre alle 17 al Campidoglio a Roma si terrà l’evento “Birmania: democrazia, diritti umani e del lavoro contro la dittatura militare”.

Un evento per discutere e approfondire le violazioni dei diritti umani in Myanmar, dalla feroce repressione dell’esercito al ruolo dell’Italia e delle vendite degli armamenti.

La conferenza si terrà nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Per chi non potrà essere in sala, sarà possibile seguire la diretta a questo link.

L’evento inizierà con l’introduzione di Cecilia Brighi, Segretaria generale di Italia-Birmania insieme. Durante i lavori interverranno, tra gli altri, i segretari di CGIL CISL UIL, Khaing Zar Aung la Presidente della Federazione lavoratori dell’Industria Birmana IWFM; l’On. Andrea Cozzolino, Commissione Diritti Umani, PE; Gianni Rosas, Direttore ILO Italia; l’On. Piero Fassino, Presidente Commissione Esteri della Camera; il Sen. Pier Ferdinando Casini, Presidente Interparlamentare Italiana; Aung Myo Min, Ministro Diritti Umani Governo di Unità Nazionale Myanmar (in collegamento web); Maurizio Simoncelli, Rete Italiana Pace e Disarmo, Tina Marinari, campaigner di Amnesty International Italia; Emanuele Giordana, Atlante delle Guerre; Yimon Win Pe, Rappresentante Comunità Birmana in Italia; con conclusione di Vincenzo Scotti Presidente di Italia-Birmania.Insieme.