Germain Rukuki ha rischiato tutto per fare una campagna contro la tortura in Burundi. A causa del suo lavoro sui diritti umani, sta scontando una pena detentiva di 32 anni. Non ha mai visto suo figlio di tre anni.
Se condannato, Navalny rischia fino a tre anni e mezzo di carcere. Per Amnesty International deve essere rilasciato immediatamente e senza condizioni.
Firma l’appello e aiutaci a proteggere il diritto alla vita, alla salute e alla non discriminazione dei pazienti anziani nelle case di riposo
Melike e Özgür sono attivisti del Gruppo di solidarietà lgbti dell’Università tecnica del Medio Oriente di Ankara
Pedinata, intimidita da sconosciuti e minacciata di morte per aver lottato contro alcune compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza della sua comunità
È tra le 13 attiviste arrestate e processate perché rivendicavano il diritto delle donne a guidare e a svolgere attività quotidiane senza il permesso di un “tutore” maschio
Gustavo Gatica è rimasto cieco dopo essere stato raggiunto da proiettili sparati dalla polizia durante una protesta in Cile. La polizia ha sparato ad altezza uomo sulla folla e Gustavo è stato colpito.
Gli omicidi sono avvenuti nel corso di proteste contro la brutalità della polizia organizzate dal movimento #EndSars
A causa del Covid-19 il suo processo è stato rinviato, mentre nelle carceri egiziane il rischio di contagio è elevato
L’Alta corte della Shari’a lo ha condannato a morte per impiccagione per aver diffuso tramite WhatsApp una canzone considerata blasfema
Tatyana Revva, dottoressa di un’unità di terapia intensiva di Kalach-on-Don, Russia meridionale, continua a subire rappresaglie per aver esposto il problema della carenza dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
Condannata al carcere e a 148 frustate solo per aver difeso le donne iraniane
Sono intrappolati e a rischio contagio
Rischiano 20 anni di carcere in Italia perché accusati di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”
Loujain al-Hathloul è famosa per la campagna per il diritto delle donne alla guida in Arabia Saudita.
Firma per chiedere di introdurre un codice identificativo alfanumerico sulle divise e sui caschi per gli agenti e i funzionari di polizia (senza distinzione di ordine e grado) impegnati in operazioni di ordine pubblico.
Chiediamo al Ministro della Giustizia la revisione dell’articolo 609-bis del codice penale, in linea con gli impegni presi nel 2013, affinché qualsiasi atto sessuale non consensuale sia punibile
Chiediamo una riforma della polizia negli Stati Uniti per fermare la violenza e le violazioni dei diritti umani.
I crimini di entrambe le parti hanno portato a traumi diffusi, perdita dell’infanzia, nessun accesso all’istruzione e mancanza di protezione dalla violenza, dallo sfruttamento e dagli abusi.
Sanaa Seif, sorella dell’attivista e prigioniero di coscienza egiziano Alaa Abdelfattah, è stata arrestata il 23 giugno
È urgente sollecitare il Commissario per i diritti fondamentali affinché agisca subito.
Chiedi di porre fine agli orrori in Libia
I giovani di oggi saranno le persone maggiormente colpite dagli impatti futuri – ma nessuno è al sicuro dai rischi associati ai cambiamenti climatici.
Se contagiato in carcere, rischia di non sopravvivere
Gli Stati Uniti d’America devono annullare tutte le accuse contro Julian Assange, incluse quelle di spionaggio
Il governo del presidente Moreno deve garantire giustizia e protezione alle donne dell’Amazzonia che proteggono la natura e i nostri diritti umani.
Il governo giordano deve ritirare tutte le accuse contro Tujan perché sono infondate e violano il diritto alla libertà di espressione
La mancata identificazione e persecuzione di tutti i responsabili dell’uccisione di Berta, compresi i mandanti, metterebbe a rischio altri difensori dei diritti umani.
Lo scrittore turco è un prigioniero di coscienza e deve essere rilasciato immediatamente e incondizionatamente.
La Turchia è da molti anni uno dei maggiori clienti dell’industria bellica italiana. Chiediamo all’Italia di sospendere tutte le forniture di armi verso la Turchia e di non limitare lo stop solo alle commesse future.
Le armi italiane non possono continuare a distruggere le vite dei civili yemeniti!
Yasaman ha lottato per i diritti di tutti e non dovrebbe passare neanche un minuto di più in quella cella. Yasaman deve essere libera.
Ahmed Mansoor è un prigioniero di coscienza, detenuto solo per aver esercitato pacificamente i propri diritti alla libertà di espressione e per le sue attività in favore dei diritti umani.
Celle sovraffollate, sporche, prive di fonti esterne di aria e di luce: questa è la drammatica situazione in cui versano i detenuti nelle carceri in Madagascar
Aiutaci a farli tornare tra i banchi di scuola
Torturato e ucciso in Egitto per le sue ricerche sul campo.
Uccisa per aver difeso gli altri senza paura
Chiedi ora l’annullamento della condanna
Ferma ora la discriminazione delle minoranze degli uiguri, dei kazaki e di altri gruppi etnici.
Secondo Under The Same Sun, sono almeno 76 le persone affette da albinismo uccise nel 2016.
Condannato a 5 anni di carcere perché ha difeso la terra dei suoi figli! Aiutalo ora.
Chiedi al Governo di fermare il reclutamento di minorenni nelle milizie armate.
Difendi ora le donne vittime degli abusi e delle violenze sessuali subite